Sant'Antioco - Loc. Cala Sapone

Sant'Antioco

Loc. Cala Sapone

(+39) 348 655 3944

info@carolinaranch.it

Per assistenza e informazioni

Serate Astronomiche

Il Carolina Ranch si trova in uno dei punti più bui d’Italia ed è proprio questa caratteristica, l’assenza di inquinamento luminoso, a permetterci di organizzare eventi di osservazione astronomica in collaborazione col Planetario de l’Unione Sarda e del suo direttore scientifico, l’astrofisico Manuel Floris.

La serata astronomica inizia con una passeggiata dal Ranch alla Tomba dei Giganti, sito archeologico e luogo suggestivo da cui, tutti insieme, ammiriamo il Sole tramontare sul mare all’orizzonte mentre il dott. Manuel Floris ci racconta le storie sulla stella del nostro sistema solare.

Una volta rientrati al Ranch si cena tutti insieme con pizza e drink, mentre un gruppo accompagna la serata con musica dal vivo, intrattenendo i nostri ospiti e rendendo l’atmosfera ancora più coinvolgente.

È il momento di spegnere le luci, stendere un telo sul prato e osservare il cielo notturno. Con l’aiuto di un potente laser, il dott. Manuel Floris inizia il racconto di miti e leggende, regalandoci un posto in prima classe nel viaggio che ci porterà alla scoperta dell’universo.

Come tutti i viaggi, una volta rientrati, non si è mai la stessa persona di quando si è partiti e questo è un bene, perché andrete via dal Ranch con il ricordo di una serata indimenticabile e ricca di emozioni.

Prima di andare via, però, diamo a tutti i partecipanti la possibilità di osservare i pianeti con i telescopi del Planetario e scattare foto ricordo sia con macchine professionali che col proprio smartphone.

La serata astronomica è un’esperienza unica nel suo genere; il calendario viene studiato in base alle attività più interessanti e cambia di anno in anno.
Quest’anno le date previste saranno:

Ogni data viene descritta nel dettaglio e chi desidera partecipare all’evento potrà conoscere tutte le informazioni seguendo i nostri social, visitando il nostro sito web o contattandoci al 3486553944.

Credits: Manuel Floris

Torna in alto
×

Ciao!

Scegli l'assistente e comincia a chattare con lui/lei su WhatsApp, o se preferisci inviaci una mail a to info@carolinaranch.it

× Whatsapp