Domenica 12/8/2018.. ore 19:00!!
“La notte delle stelle cadenti d’agosto al Carolina Ranch”.
Nella notte fra il 12 ed il 13 agosto, le “Lacrime di San Lorenzo” illumineranno la volta celeste e l’assenza della Luna renderà spettacolare questo evento dopo tanti anni. Il cielo buio del Carolina Ranch permetterà ai più fortunati, di contare nel cielo almeno 10 o 20 stelle cadenti al minuto.
Per questo evento, abbiamo organizzato un’appuntamento speciale, un incontro fra cielo, terra e storia.
Accompagnati dall’Archeologa Simona Ledda assisteremo al tramonto del sole presso il complesso nuragico di Grutt’i Acua dove percorreremo un viaggio indietro nel tempo, scoprendo l’audacia dei sardi, dominatori delle rocce e creatori di torri dalle caratteristiche irripetibili, cauti osservatori del cielo, della natura rigogliosa che li circondava e attenti conservatori di esperienze e segreti tramandati nel tempo.
Rientrati al Ranch, guidati dall’astrofisico Manuel Floris ,Direttore Scientifico de “Il Planetario dell’Unione Sarda” assisteremo allo “sciame meteorico” più atteso di tutto l’anno, osservando questi piccoli frammenti di ghiaccio e polvere lasciati da una cometa, che cadendo sulla Terra bruciano, lasciando dietro di se una scia luminosa. L’assenza della Luna permetterà di osservare la Via Lattea e riconoscere molte costellazioni che verranno mostrate grazie ad un potente laser. Inoltre, due potenti telescopi scruteranno il cielo per dare modo agli ospiti di osservare i pianeti Venere, Giove, Saturno e Marte.
Vale veramente la pena armarsi di macchina fotografica e tentare una foto per immortalare la Via Lattea…..quindi non mancate!
*L’evento è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione obbligatoria.
Prezzo:
Adulti: 20 euro
Bambini dai 6 ai 14 anni : 10 euro
È incluso un piccolo Apericena a base di prodotti di Terra.
Info + 39 348 655 3944 Carolina Ranch