Ecco una stella cadente, esprimi un desiderio.
Ecco arrivarne un’altra e poi un’altra ancora… Avrai tanti desideri per tutte queste stelle?
Si? Allora ti aspettiamo la notte del 12 agosto al Carolina Ranch!
Lo spettacolo è garantito
Sarà una serata indimenticabile, piena di emozioni, un incontro fra cielo, terra e storia e in cui potrai esprimere tutti i tuoi desideri perso, con il naso all’insù, ad ammirare le stelle.
Ecco cosa abbiamo in programma per te:
Accompagnati da Annalisa Mura, di Aguadora Experience, visiteremo il sito della Tomba dei Giganti di Su Niu e Su Crobu, nel Complesso Nuragico di Grutt’i Acua, e percorreremo un viaggio indietro nel tempo, per capire il legame stretto tra l’uomo antico, la natura e l’Universo…
Al tramonto del Sole con l’astrofisico Manuel Floris, direttore de Il Planetario de l’Unione Sarda, si discuterà di come e se queste opere del passato fossero orientate verso stelle, costellazioni o altri elementi del cielo.
Rientrati al Ranch, assisteremo allo “sciame meteorico” più atteso dell’anno, osservando questi piccoli frammenti di ghiaccio e polvere lasciati da una cometa, che cadendo sulla Terra bruciano e lasciano dietro di sé una scia luminosa.
Stelle e costellazioni verranno mostrate grazie ad un potente laser mentre si racconteranno i miti antichi a cui sono ispirate.
Inoltre due potenti telescopi, messi a disposizione dal Planetario, scruteranno il cielo per dare modo agli ospiti di osservare i pianeti Giove e Saturno, il tutto incorniciato dallo spettacolo della Via Lattea.
*L’evento è a numero chiuso e la prenotazione obbligatoria.
– Tariffe e riduzioni:
Bambini sotto 6 anni: gratuito
Ragazzi sotto i 14 anni: 10 euro
Adulti: 25 euro
È incluso un piccolo apericena a base di pizza al taglio e bibite varie.
(Disponibile la pizza senza glutine su richiesta)
Info Carolina Ranch
348 6553944 – 347 2981655
Prenota online
https://forms.gle/Cm2rm8g8UKdCWVA17
Info Planetario de L’unione Sarda
070.6013552