Lunedì 20/8/2018 ore 18:45
In queste calde notti estive si mostrano nel cielo notturno i pianeti Venere, Giove, Saturno e Marte e nella notte del 20 agosto saremo accompagnati dalla Luna in fase crescente. Per questo evento, abbiamo organizzato un’appuntamento speciale, un incontro fra cielo, terra e storia.
Assisteremo al tramonto del sole presso il complesso nuragico di Grutt’i Acua dove percorreremo un viaggio indietro nel tempo, scoprendo l’audacia dei sardi, dominatori delle rocce e creatori di torri dalle caratteristiche irripetibili, cauti osservatori del cielo, della natura rigogliosa che li circondava e attenti conservatori di esperienze e segreti tramandati nel tempo.
Rientrati al Ranch, guidati dall’astrofisico Manuel Floris ,Direttore Scientifico de “Il Planetario dell’Unione Sarda” volgeremo lo sguardo verso il cielo notturno, per scoprire le costellazioni ed i loro miti antichi e trovare la debole Stella Polare che verrà mostrata grazie ad un potente laser. Inoltre, tre potenti telescopi scruteranno il cielo per dare modo agli ospiti di osservare i pianeti Venere, Giove, Saturno e Marte ed osservare la Luna.
Per chi porterà con se uno smartphone sarà possibile fotografare la Luna…..quindi non mancate!
*L’evento è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione obbligatoria.
È incluso un piccolo Apericena a base di prodotti di terra.
Costi di partecipazione:
adulti 20 €
bambini dai 6 sino ai 14 anni 10 €
Info + 39 348 655 3944