Mercoledi 18/8/2021
“La Luna al primo quarto ed i pianeti Giove, Venere e Saturno.”
Il 18 agosto, il Carolina Ranch in collaborazione con il Planetario de l’Unione Sarda e Aguadora Experience, organizza un Evento Speciale per l’osservazione del cielo notturno.
Assisteremo al tramonto del sole presso il complesso nuragico di Grutt’i Acua dove insieme alla Guida Turistica Annalisa Mura di Aguadora Experience, percorreremo un viaggio indietro nel tempo, scoprendo l’audacia dei sardi, dominatori delle rocce e creatori di torri dalle caratteristiche irripetibili, cauti osservatori del cielo, della natura rigogliosa che li circondava e attenti conservatori di esperienze e segreti tramandati nel tempo.
Rientrati al Ranch, guidati dall’astrofisico Manuel Floris, Direttore Scientifico de “Il Planetario dell’Unione Sarda” verremo guidati in un viaggio nello spazio e nel tempo osservando le costellazioni, ascoltando i loro miti e ammirando la Via Lattea, tutto grazie ad un potente laser che darà l’illusione di toccare le stelle. Inoltre, con due potenti telescopi 🌌🎆✨🔭🔭🌠 si potrà osservare la Luna crescente ed i pianeti Venere, Giove e Saturno.
Musica dal vivo con il Maestro di chitarra Federico Dessì.🎤🎼🎸
*L’evento è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione obbligatoria.
📝Tariffe e riduzioni stagione 2021:
Bambini sotto 6 anni GRATUITO
Ragazzi sotto i 14 anni: Euro 10
Adulti sotto i 70 anni: Euro 25
Adulti sopra i 70 anni: Euro 10
È incluso un piccolo apericena a base di pizza al taglio e bibite varie.
(Disponibile la pizza senza glutine su richiesta)
📲Info per Prenotazioni Carolina Ranch
Info Planetario de L’unione Sarda