Il 16 Agosto, La Via Lattea solca il cielo del Carolina Ranch.
Le costellazioni antiche sono disegnate nella volta celeste e due stelle luminose ci catturano verso sud… Sono i pianeti Giove e Saturno.
Per osservare la bellezza di questo cielo, con gli occhi dell’uomo moderno e dell’uomo antico, abbiamo organizzato un appuntamento speciale.
Accompagnati da Annalisa Mura, di Aguadora Experience, visiteremo il sito della Tomba dei Giganti di Su Niu e Su Crobu, nel Complesso Nuragico di Grutt’i Acua. Percorreremo un viaggio indietro nel tempo, per capire il legame stretto tra l’uomo antico, la natura e l’Universo…
Al tramonto del Sole, con l’astrofisico Manuel Floris, direttore de Il Planetario de l’Unione Sarda, si discuterà di come e se queste opere del passato fossero orientate verso stelle, costellazioni o altri elementi del cielo.
Rientrati al Ranch, sempre guidati dall’astrofisico Manuel Floris, osserveremo la Via Lattea.
Inoltre, con il laser e due potenti telescopi scruteremo il cielo per osservare Giove, Saturno, ammassi di stelle, nebulose e Galassie.
Vale veramente la pena armarsi di macchina fotografica e tentare una foto per immortalare la Via Lattea… Quindi non mancate!
*L’evento è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione obbligatoria.
– Tariffe e riduzioni:
Bambini sotto 6 anni: gratuito
Ragazzi sotto i 14 anni: 10 euro
Adulti: 25 euro
È incluso un piccolo apericena a base di pizza al taglio e bibite varie.
🍕🥤(disponibile la pizza senza glutine su richiesta)
Info Carolina Ranch
☎️ 348 6553944 – 347 2981655
Prenota online 📲🖲️⌨️🖥️
Info Planetario de L’unione Sarda
☎️ 070.6013552